Grazie ai miei percorsi formativo e professionale posso inserire anche questo tipo di consulenza fra i miei servizi.
Affronto sempre l’argomento integratori alimentari durante le consulenze nutrizionali ma sono disponibile per consulenze mirate al raggiungimento del benessere tramite l’integrazione mirata: ad esempio l’integrazione di vitamine in seguito ad ipovitaminosi accertata, l’assunzione di sali minerali per colmare carenze specifiche, l’assunzione di tisane o altri rimedi specifici per risolvere alcuni piccoli disturbi che non si sono rivelati vere e proprie patologie.
I casi che riscontro più spesso durante le consulenze nutrizionali riguardano l’assunzione di integratori alimentari senza alcun criterio e/o di dubbia qualità. Mi trovo infatti a suggerire dei periodi di wash out rimuovendo in toto ogni supplemento, restaurando una sana alimentazione e solo in seguito a consigliare nuovi integratori alimentari di qualità.
Se vi ritrovate in uno di questi esempi potete contattarmi in modo che io possa valutare la situazione: durante queste consulenze posso dare consigli alimentari generali, senza stilare piani alimentari personalizzati. Per evitare confusione è meglio accordarci telefonicamente o via mail e trovare il percorso adatto.
Le consulenze possono svolgersi online o nel mio studio di Torino, con una durata variabile di 30-60 minuti a seconda delle necessità.
Per le aziende
Ho lavorato per diversi anni in erboristerie e reparti erboristici di negozi di alimentazione biologica, gestendo il tutto in quasi totale autonomia. Offro quindi un servizio di consulenza per allestimento scaffali e gestione dei reparti erboristici e fitoterapici, con consigli sulla selezione delle migliori aziende, allestimento delle vetrine, marketing e gestione fornitori.
Contattarmi via mail per un preventivo.